Preordini in consega Novembre 2021

Ben tornati!

Anche oggi ci avventuriamo alla scoperta dei giochi in uscita questo mese e che trovate già preordinabili su Dungeondice.

Cascadia

Dalla stessa casa editrice di Calico, Little Rocket Games, troviamo Cascadia, gioco per 1-4 giocatori, della durata di circa 45 minuti.

Cascadia è un piazzamento tessere, un puzzle game con regole semplici, ma ugualmente sfidante, grazie alle diverse strategie percorribili.

Nel gioco il nostro obiettivo sarà quello di creare habitat favorevoli per diverse specie di animali: orsi, falchi, salmoni, alci e volpi. Allo stesso tempo dovremo focalizzarci anche sull’estensione degli habitat, infatti le strisce di habitat più lunghe, i fiumi, le foreste, le praterie e le montagne, ci garantiranno più punti vittoria a fine partita.

Cascadia è un gioco adatto per chi ama i puzzle game e gli incastri perfetti, se avete amato Calico, non potete farvelo scappare.  


Candy Lab

Candy lab è un family game per 2-4 giocatori, ha una durata di circa 15 minuti.

In Candy Lab vestirete i panni di pasticceri, alle prese con l’impacchettamento dei dolciumi, in una coloratissima fabbrica.
L’obiettivo dei giocatori sarà quello di soddisfare i requisiti delle carte ordine, le quali richiederanno diverse configurazioni di caramelle.

Durante il proprio turno i giocatori possono svolgere un’azione tra due possibilisoddisfare un contratto presente nella propria mano, rimuovendo le caramelle corrispondenti dal centro del tavolo o rimettere caramelle dalla propria riserva alla riserva comune per pescare nuovi contratti.

Una volta raccolte, le caramelle hanno diverse abilità, ed è questo aspetto a creare interazione al tavolo; potremo infatti rubare caramelle dalla riserva dei nostri avversari o fargli scartare carte contratto dalla loro mano, ostacolando i loro piani.

A fine partita si sommano i punti totalizzati grazie alle caramelle e grazie alle carte contratto soddisfatte: chi ne ha di più è il vincitore!


Pazzaparola

Pazzaparola, ultima novità di casa GateOnGames è un gioco di carte e di parole per 3-8 giocatori per una durata di circa 30 minuti, ma non fatevi ingannare dal tema: questo è un gioco di parole per veri gamers.

In Pazzaparola dopo aver selezionato il tema del round ci sarà una fase di draft in cui ogni giocatore, partendo da una mano iniziale di otto carte raffiguranti otto lettere, dovrà tenerne una e passare le altre, fino a comporre la sua nuova mano “draftata”.

A questo punto ogni giocatore dovrà formare una parola utilizzando le lettere a propria disposizione, cercando di essere attinente il più possibile al tema, ma allo stesso tempo originale.
I giocatori non saranno obbligati a utilizzare tutte le lettere della propria mano, ma accumuleranno più punti qualora decidessero di farlo.

Gli amanti di scarabeo, ruzzle o di tutti i giochi di parole che vi vengono in mente troveranno certamente pane per i propri denti.


Last message

Last Message è un gioco cooperativo, party game per 3-8 giocatori della durata di circa 15 minuti, in cui vestirete i panni di investigatori incaricati di scovare l’assassino, in questo compito verrete guidati da uno dei giocatori che è la vittima e ostacolati dal giocatore che interpreta l’assassino.

All’interno di una grande mapparicca di disegni e di personaggi il giocatore che interpreta l’assassino dovrà designare un personaggio, questo sarà l’assassino che la squadra di detective, composta dagli altri giocatori, dovrà individuare.

Il giocatore che interpreta la vittima potrà fornire, attraverso disegni, scritte o segnali di vario genere, degli indizi che possano ricondurre all’assassino.
La vittima non riuscirà a comunicare indisturbatal’assassino infatti potrà cancellare parte dei suoi disegni, delle scritte, insomma potrà cancellare parte degli indizi e mettere in difficoltà gli investigatori.

A fine partita vincerà la squadra di detective se sarà riuscita ad individuare l’assassino, in caso contrario sarà l’assassino ad aggiudicarsi la vittoria.


Eriantys

Eriantys è un gioco per 2-4 giocatori, della durata di circa 30 minuti.

In Eriantys dovrai cercare di costruire il maggior numero di torri, rispetto ai tuoi avversari, sulle nuvole del cielo. La meccanica che fa da sfondo a questo mondo avvolto da soffici nuvole è quella delle maggioranze.

Il gioco si articola in diversi round, ogni round è diviso in due fasi, fase pianificazione e fase azioni. Nella fase di pianificazione vengono pescati dal sacchetto e collocati sulle nuvole nuovi studenti, poi ogni giocatore gioca dalla propria mano una carta assistente.
Nella fase azione vengono svolte in ordine di iniziativa tre azioni: muovere tre studentimuovere madre natura e scegliere una tessera nuvola. Le azioni saranno naturalmente influenzate dalla carta scelta precedentemente nella fase pianificazione.

Un coloratissimo astratto ben ambientato, ma non fatevi ingannare dai colori pastello, le cattiverie sono sempre dietro l’angolo.


Khora

I giocatori interpretano città della grecia e il loro obiettivo è riuscire a primeggiare sulle altre. Khora è un gioco per 2-4 giocatori della durata di circa 75 minuti.

Il gioco si sviluppa lungo nove round, ad ogni round si rivela una carta evento che avrà effetto al termine del round, perciò, i giocatori possono pianificare in modo consapevole la loro strategia.
Ad inizio turno ogni giocatore tira la propria coppia di dadi, il valore dei dadi permette al giocatore di compiere due tra 7 azioni possibili: filosofia, legislazione, cultura, commercio, esercito, politica e sviluppo.

Durante tutto il corso della partita ogni giocatore dovrà cercare di adattare la propria strategia sia in base agli eventi che in base alla linea di sviluppo della propria città, dividendo la propria attenzione negli ambiti e sui rispettivi tracciati dell’economiacultura e guerra.


L’adunanza dei malvagi

L’adunanza dei malvagi è un gioco a identità segrete per 6-12 giocatori della linea Lupi Mannari di Roccascura, in cui vestirete i panni dei più famosi cattivi e scagnozzi Disney.

Nel gioco si alternano due fasi: la notte e il giorno. Durante la notte agiscono i cattivi, ognuno con i propri poteri particolari, danno la caccia alle loro prede, invece, durante il giorno, si svolge una sorta di assemblea di confronto in cui si cerca di smascherare i cattivi, mentre i buoni cercano di riconoscersi e collaborare.

Come nel precedente titolo della serie anche in questo caso l’obiettivo dei buoni sarà quello di smascherare i cattivi, viceversa i cattivi dovranno tentare di sopravvivere ed agire nell’ombra per portare a casa la vittoria.


Unmatched Cobble & Fog

Unmatched Cobble & Fog è un gioco per 2-4 giocatori della durata di circa 20-40 minuti.

In questa scatola troviamo quattro nuovi personaggi della linea unmatched, tra cui draculasherlock holmesl’uomo invisibile e dottor Jakyll e Mr. Hyde.


Unmatched Cobble & Fog

True Detective è un gioco cooperativo di investigazione, nonché l’ultimo e nuovissimo capitolo di MicroMacro, fresco vincitore del premio Spiel des Jahres 2021.

Anche in questa occasione dovremo risolvere, assieme ai nostri amici investigatori, ingegnosi crimini, seguendo piste, scoprendo il movente, trovando prove e arrestando infine i colpevoli.

La scatola contiene 16 nuovi casi e non necessita della scatola base per essere giocata, sebbene potreste incontrare qualche volto conosciuto nel caso abbiate già giocato il primo capitolo della serie. 

Nei commenti fatemi sapere quali titoli avete già preordinato e quali non vedete l’ora di provare.
Vi saluto e vi do appuntamento al prossimo mese!

10% sconto aggiuntivo per gli utenti VIP
su Dungeondice

Gli utenti vip su Dungeondice possono usufruire di uno sconto aggiuntivo del 10%, come spiegato nella pagina che abbiamo creato appositamente.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Boardgames offerte

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Boardgames offerte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

boardgames offerte - blog