Logotondo430

Cos’è Humble Bundle

Humble Bundle è un sito rivenditore di Videogiochi, e-Book, Gdr, programmi, in versione digitale e adesso anche di Giochi da tavolo sempre in versione digitale.

Oltre ad acquistare giochi singoli, anche a prezzi scontatissimi, il vero pregio sono i Bundle (proposti per un tempo limitato), dove spesso per una manciata di Euro si portano a casa due o tre prodotti di buon livello e aggiungendo uno o due step a scelta (ogni step consiste in diversi giochi) si portano a casa decine di prodotti spesso a cifre sotto i 10/15€.

Qual è la particolarità di Humble Bundle?
Che il prezzo lo decidi te. I prodotti (sia in offerta che non) verranno proposti ad un determinato prezzo minimo, ma sarai tu a decidere se pagare di più.
Ma sarai mica matto?
In realtà no, perchè parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza a particolari enti. Su molti prodotti puoi assegnare parte (o anche tutto!) l’importo a un’organizzazione benefica di tua scelta.

Una volta effettuato l’acquisto ti verrà inviato via mail un codice che dovrai riscattare (redeem) direttamente su una piattaforma Steam, su uplay o su GOG.

 

Come riscattare i codici su STEAM?

Veniamo al punto saliente di questa guida.

Subito dopo l’acquisto vi verrà inviata una mail di conferma da Humble Bundle dove oltre ai dettagli del prodotto appena comprato, troverete l’immagine del gioco appena preso e la scritta RISCATTA ORA.

Cliccandoci sopra verrete indirizzati ad una pagina di ringraziamento per l’acquisto appena effettuato e troverete questa immagine:

Cliccate ora su “rivela codice Steam” e nella stessa immagine apparirà un codice e di nuovo Riscatta (se cliccate vi aprirà direttamente steam nel browser).
Io vi consiglio di selezionare il codice con il tasto destro del mouse e fare copia sul codice.

Andare poi su steam e in basso a sinistra troverete un’icona a forma di + [aggiungi un gioco] cliccateci sopra e poi cliccate su Aggiungi un prodotto su steam

Cliccare su Avanti a questa immagine:

Accettare il contratto di sottoscrizione a steam:

e finalmente qui potrete inserire la chiave che avrete preso dalla mail ed inserirla nell’apposito spazio e cliccare su Avanti.

A quel punto il prodotto sarà attivato e basterà cliccare su “Termina” nella finestra che vi apparirà.

A quel punto Steam vi chiederà se vorrete installare subito il gioco oppure se farete annulla, troverete il vostro gioco da “installare” direttamente nella vostra libreria.

Tutto qui, spero che questa guida sia stata utile ai profani del “videogioco”. Ora non vi resta che provare qualche gioco da tavolo in versione digitale.

QUI ALCUNE IDEE DI ACQUISTO

Condividi: