Prossime Uscite Dicembre 2021

Ben ritrovati! Torna l’appuntamento mensile con le nuove uscite, e dato che Natale si avvicina questo dicembre troverete tante belle sorprese, già preordinabili su Dungendice.

Ghost Adventure

Per i più piccoli (ma non solo!) arriva Ghost Adventure, dove vestirete i panni di un Topolino fantasma che al comando di una trottola dovrà salvare il Mondo dal Mostro Incubo e dai suoi scagnozzi lupi-guerriero! 

Ghost Adventure è un gioco cooperativo di destrezza edito da Playagame Edizioni, dove i giocatori (da 1 a 4) affrontano insieme oltre 30 Missioni proposte in ordine crescente di difficoltà.

Ogni Missione prevede un percorso unico, da completare mediante il lancio appunto di una Trottola, che dovrà attraversare vari Mondi ognuno con le sue insidie, passaggi segreti e salti.
Le plance che rappresentano gli 8 Mondi e forniscono numerosi Obiettivi da raggiungere e sono costruite su diversi livelli in modo da fornire un’esperienza unica e divertente ad ogni partita.

A prima vista può sembrare un gioco semplice e per bambini, ma non giudicate il libro dalla copertina!

Far girare la trottola, passarla da una plancia ad un’altra, facendola saltare o seguire un determinato percorso metterà a dura prova le vostre abilità! Inoltre il divertimento e il coinvolgimento di tutti è assicurato!

Golem

Ed ecco il nuovo decantato gioco (da 1 a 4 giocatori) di gestione risorse e piazzamento lavoratori della Cranio Creations. In Golem dovrete usare la vostra conoscenza per studiare libri antichi, raccogliere pezzi d’oro e fondeterli per creare potenti artefatti, riportare in vita golem instancabili e mandarli in città per compiere importanti lavori.

Dovrete mantenere il controllo dei vostri golem attraverso i vostri studenti e spendendo conoscenza per non farli impazzire; tuttavia potete anche decidere di ucciderli per evitare di pagare troppo per il loro mantenimento.

La struttura tridimensionale della Sinagoga crea una dinamica randomizzazione delle azioni disponibili, e la gestione dei golem è un’intrigante innovazione del piazzamento lavoratori.
Inoltre la plancia giocatore può essere sviluppata in numerosi modi per offrire una grande varietà di strategie possibili. Gioco lungo e impegnativo, non per tutti, ma che una volta padroneggiato saprà darvi grandi soddisfazioni!

Trilogia 50 Clues – Maria

Come già saprete 50 Clues è una serie di avventure (edito da Playagame Edizioni) in perfetto stile Escape Room in cui dovrete riuscire a risolvere una serie di enigmi per progredire nella storia e riuscire infine a risolvere la vicenda.

Dopo il successo della prima trilogia di 50 Clues arrivano altri 3 capitoli che continuano la precedente storia di Leopold. Nonostante ciò sono giocabili anche senza conoscere la prima saga, oppure affrontando ogni capitolo indipendentemente.

Maria:Viva o Morta” è il primo episodio: negli ultimi quattro anni, in qualità di detective, hai cercato di risolvere l’omicidio della tua collega e di suo figlio e la principale sospettata, Maria appunto, è latitante, ma sono finalmente emerse nuove informazioni.

Tutto parte da qui!

Successivamente ne “Il segreto del Marchio” dovrete riuscire a trovare il nascondiglio di un Rapitore deceduto, in cui sono ancora rinchiusi dei bambini e a portarli in salvo prima che sia troppo tardi.

Infine ne “I custodi del Male” seguirete il caso di un attentato per ritrovare il corpo disperso di una vittima, ma qualcuno vuole che non venga mai ritrovato.

Tutte le nuove avventure, come le precedenti, hanno un tono molto cupo, indirizzate ad un pubblico adulto, ma che vi immergerà completamente nella storia raccontata.

Shogun no Katana

Fedeli devoti del grande Hattori Hanzo è arrivato il gioco per voi! Grazie a Shogun no Katana (edito da Gate on Games per 1-4 giocatori) farete un viaggio nell’antico e affascinante Giappone feudale dove avrete l’occasione di vestire i panni di un gruppo di abili armaioli con l’ambizione di realizzare una katana degna dello Shogun.

Mettete alla prova le vostre capacità realizzando una serie di splendide spade per i Daimyo locali e utilizzate le vostre conoscenze a palazzo per influenzare il giudizio e il gusto estetico dello Shogun.

Tramite una brillante meccanica di gestione dello spazio nella vostra bottega e nell’utilizzo dei vostri lavoratori per l’utilizzo delle azioni avrete la sensazione di essere veramente a capo di una piccola bottega di epoca medievale.

Dovrete inviare i garzoni a raccogliere risorse, e utilizzare al meglio i vostri specialisti per la realizzazione di stupende quanto letali opere d’arte.
Il destino di molte famiglie nobili dipende dalla qualità e dalla pregevole fattura delle loro katane, dimostratevi dunque di essere degni di realizzare la celebre Shogun no Katana!

Galaxy Trucker

Chi di voi da piccolo non sognava di diventare da grande un Camionista Intergalattico?!
Ora grazie alla Cranio Creations con questo gioco potrete coronare questo sogno!

In Galaxy Trucker (da 2 a 4 giocatori) prima di tutto dovremo costruire la nostra nave spaziale collegando varie tessere tra di loro, unendo al meglio motori, armi, scudi, stive ed equipaggio.

Ma in fretta! Gli altri avversari non aspettano i nostri comodi! Successivamente quando le navi saranno pronte si partirà per un viaggio spaziale costellato di imprevisti: pianeti dove commerciare, pirati spaziali da fronteggiare e meteoriti da evitare.

La vostra nave resisterà a tutto questo?? Un gioco frenetico e imprevisto, che in soli 30 minuti circa vi farà divertire molto al tavolo da gioco con mirabolanti colpi di scena!

Mandala Stones

Mandala Stones di Cranio Creations è un gioco di strategia astratto (da 2 a 4 giocatori per circa 30 min a partita)
Dalla linea elegante, con poche regole si apprende velocemente, consentendo a tutti un approccio veloce al gioco.

Nel vostro turno avrete la possibilità di scegliere solamente tra due azioni: prendere delle pietre dal tabellone principale, muovendo i vostri artisti; oppure conteggiare i punti delle pietre disposte sulla vostra plancia e muoverle sulla plancia mandala per avere dei punti extra in base al disegno che creerete con esse.

Semplice e fluido nelle regole ma con una bella profondità, dovendo sempre scegliere le pietre migliori e l’azione ottimale in base all’occasione. Inoltre grazie alle molte pietre colorate disposte sempre randomicamente sul tabellone si assicura una buona longevità. Infine una menzione alla grafica, davvero molto accattivante.

Cafè

Djama Games porta in Italia Cafè.
Gioco di carte con meccanica di sovrapposizione tessere e collezione set in cui da 1 a 4 giocatori si sfideranno per creare la migliore di catena di produzione del caffè

Sovrapponendo tessere una sull’altra dovrete creare il vostro “motore” di azioni che vi porteranno dalla piantagione alla distribuzione. Cercate di soddisfare il maggior numero di obiettivi possibile prima degli altri per accaparrarvi la vittoria.

Facile e veloce nelle meccaniche, ma un piacevolissimo rompicapo anche in solitario.

Oltre a queste novità, trovano la loro localizzazione in Italiano, garzie ad Asmodee, titoli come “Harry Potter: la coppa delle case” e “Harry Potter :L’ascesa dei mangiamorte”: per questi ultimi vi rimandiamo all’articolo di Gaia riguardo i giochi con protagonista il piccolo maghetto occhialuto. 

Inoltre menzione speciale per la ristampa di sua maestà Gloomhaven, re dei dungeon crawler e in vetta da anni alle classifiche mondiali.
E anche di Destines! Ristampa di un gioco Narrativo che ha bruciato le vendite al day one, finalmente di nuovo disponibile.

Nei commenti fateci sapere quali titoli avete già preordinato e quali impacchetterete per metterli sotto l’albero.
Vi saluto e vi do appuntamento al
prossimo mese!

10% sconto aggiuntivo per gli utenti VIP
su Dungeondice

Gli utenti vip su Dungeondice possono usufruire di uno sconto aggiuntivo del 10%, come spiegato nella pagina che abbiamo creato appositamente.

Logo DungeonDice.it

Condividi: