Ultime novità sotto i 20 Euro

E così l’Epifania ogni festa porta via, per fortuna oserei dire…ma qualcosa ci ha comunque lasciato, ovvero qualche piccola novità di dicembre per la nostra rubrica di novità ludiche al di sotto dei 20 Euro.

Mancalamaro propone Little Factory, gioco di carte ideato dagli stessi creatori di Little Town.

Si tratta di un gioco per 2-4 giocatori per una durata di circa 30 minuti, in cui dovrete raccogliere risorse o commerciarle per costruire edifici e diventare i mercanti più prestigiosi di tutti.

Un piccolo gestionale compresso in un unico mazzo di carte super portatile.

Avete mai pensato di poter giocare una vera e propria battaglia giocando semplicemente delle carte?
Con Mon di StudioSupernova potrete farlo!

Da 2 a 6 giocatori vi sfiderete per mantenere la supremazia dei vari Clan rappresentati dai “semi” o, per meglio dire, stemmi delle varie carte.

Giocherete carte in ordine crescente facendo attenzione a non farsi conquistare dagli avversari le carte di maggior valore per arrivare alla fine ed essere il comandante migliore e il vincitore della battaglia.

Blacksands Games prone la nuova trilogia di 50 Clues dedicata alla storia di Maria, uno dei personaggi della precedente trilogia di Leopold.

Si tratta di un gioco del tipo Escape Room con un tema molto cruento e non adatto a giovani giocatori.

Questa trilogia prosegue la storia nerrata nei primi 3 capitoli, ma è possibile anche giocarla senza aver provato la precedente.

I 3 capitoli in ordine sono: Viva o Morta, Il segreto del Marchio e I custodi del Male.

Asmodee è uscita con una nuova versione di uno dei giochi più dissacranti che c’è.

Coco Rido – L’invasione del Web non è un’espansione di Coco Rido, ma un gioco nuovo a tema web realizzato con gli YouTuber iNoobChannel.

Come nelle precedenti versioni i giocatori giocheranno carte dalla propria mano come risposta da abbinare ad una carta argomento comune.

La risposta più divertente guadagnerà punti per arrivare ai 5 e alla vittoria… ma sicuramente, dopo pochi turni, vi dimenticherete di tenerne conto!

Queste erano le proposte di dicembre a low budget, ma aggiungendo una manciata di euro non si possono non menzionare:

Last Message di Mancalamaro, Partygame per 3-8 giocatori in cui una vittima dovrà far capire ai giocatori quale sia il suo assassino in delle plance da gioco affollatissime di gente e particolari.

Ma la vittima non potrà parlare ovviamente, dovrà quindi usare tutta la sua fantasia e concentrarla su una tavoletta grafica che però verrà parzialmente cancellata dall’assassino.

Intuizione, colpo d’occhio, astuzia e un pizzico di fortuna saranno fondamentali per risolvere il mistero.

Come si fa a non amare i Minions?

E Asmodee lo sa benissimo e ci porta la versione Minions del famosissimo Exploding Kittens.

Un gioco di carte per 2-5 giocatori super divertente e caciarone il cui unico scopo sarà quello di non esplodere prima della fine del turno.

Con Tiny Turbo Cars di dV Giochi rivivrete l’esperienza di una corsa di macchine su circuiti personalizzabili.

Da 2-4 giocatori, utilizzando come controller delle consolle con il gioco del 15, dovrete programmare la sequenza di comandi il più velocemente possibile.

La coordinazione occhio mano sarà fondamentale per questo pazzo gioco di corse!

Little Rocket Games propone un gioco per tutta la famiglia a tema pasticceria.

Cakes è un gioco per 2-4 giocatori dai 5 anni in su in cui dovrete impilare strati di torta uno sopra l’altro tenendo il piattino sul palmo della mano.

Chi per primo riuscirà a realizzare 10 strati senza far cadere la torta sarà il pasticcere vincitore.

Per preparare i più giovani al rientro a scuola, o per farci sentire delle vere e proprie zappe in materia, Clementoni propone Ce l’ho un gioco sulla grammatica Italiana per 2-6 giocatori.

Sfide su sinonimi, contrari e giochi sulle parole metteranno a dura prova chiunque, soprattutto coloro che hanno finito la scuola da un po’…

Come al solito tante novità, chissà cosa ci aspetterà in questo 2022!

BUON ANNO LUDICO A TUTTI.

Condividi: