Rimborso Amazon

Come chiedere un rimborso ad Amazon

Ciao a tutti! Volevamo chiarire alcuni dubbi/perplessità su alcune offerte presenti su amazon che appaiono “rischiose” perchè magari troppo “vantaggiose”.

Giochi da tavolo (così come qualsiasi altro articolo) all’80/90% sconto, magari su uscite recenti, spesso puzzano sempre di fregatura e la paura di rimanere a bocca asciutta, senza una reale consegna o peggio ancora con la paura di essere derubati dei soldi è sempre alta.

Premesso che, tentare un acquisto del genere è sempre alla cieca. é un rischio e nessuno vi obbliga a comprare se non vi fidate.

Perchè si trovano queste offerte?

É molto probabile che i motivi siano questi:

  • Errore del software del venditore.
  • Negozio civetta che “tentano” la truffa.
  • Tentativo del venditore, di aggirare la buybox di amazon per fare pubblicità alla loro pagina.
    La buy box è quell’algoritmo che mette al primo posto il venditore di amazon col prezzo più basso (senza contare le spedizioni) motivo per cui spesso trovate prezzi bassi con spedizioni a prezzi folli.

Dovete sapere che (molto probabilmente) il 99%  delle volte, da quegli acquisti o vi verrà annullato l’ordine, o probabilmente non verrà consegnato il prodotto acquistato.

“Se”, non consegnassero l’ordine entro 48h (meglio 24h) dalla presunta data di consegna, dovete richiedere immediatamente un rimborso al venditore del marketplace, attraverso la garanzia (specifica) chiamata dalla A alla Z che risolve questo genere di inconvenienti. .

Come fare?

Per richiedere un rimborso con la Garanzia dalla A alla Z:

  • Visita I miei Ordini.
  • Individua il tuo ordine e clicca su Problemi con l’ordine.
  • Seleziona il tuo problema nel menu a tendina
  • Seleziona Richiedi rimborso
  • Inserisci i tuoi commenti nel campo di testo.
  • Premi Invia. 

Per qualsiasi dubbio visitate i seguenti link dell’assistenza clienti amazon.

Garanzia dalla A alla Z di Amazon

Richiedi un rimborso ad Amazon

E allora perchè dovrei fare tutto questo sbattimento…

…se poi tanto non consegnano?

Prima di tutto sappiate che Amazon è molto punitiva verso atteggiamenti fraudolenti dei venditori del Marketplace. Li caccerebbero immediatamente dal marketplace per evitare di avere cattive recensioni e/o feedback negativi.

Se invece, il venditore non dimostra di avere avuto un reale problema informatico (perchè magari hanno giocherellato con la buybox) allora amazon li costringe a spedire al prezzo che hanno pubblicizzato. E alla fine, magari solo l’1% degli acquirenti riesce ad avere accesso a quella superofferta, ma qualcuno ce la fa.

Per farvi stare tranquilli, capita spessissimo, A noi stessi e a molti di voi è già successo, spesso vi abbiamo segnalato offerte che alla fine si sono rivelate fondate e più dell’1% degli acquirenti si sono portati a casa delle offerte incredibili.

Ecco perchè vale la pena tenare lo sbattimento della richiesta di rimborso

“Ovviamente questo articolo è frutto delle conoscenze di amazon a pura esperienza personale.  Se dovessi avere detto qualche castroneria, mandatemi pure dei feedback costruttivi che cercherò di aggiustare l’articolo.”
Thats all.

Offerte Giochi su amazon

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Boardgames offerte

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Boardgames offerte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

boardgames offerte - blog