La dolce brezza di una crociera nell’Atlantico rovinata solo da un’inquietante ombra sotto le acque che segue la nave: uff, vacanza rovinata!

Entusiasti del risparmio, benvenuti sulla nave a vapore SS Atlantica del 1913 per una crociera di piacere nell’Oceano Atlantico! Troppo noioso? Un bel viaggio verso Boston, Massachusetts, non vi sembra una buona ambientazione per un gioco da tavolo?
E se ogni notte i passeggeri della nave avessero incubi terribili? E se qualcuno avesse avvistato delle forme oscure seguire la nave sotto le acque? Non basta eh? Cosa ne dite di un bel cadavere scoperto a bordo con strani simboli rituali tutto attorno?
Ah, lo vedo che ora siete moooolto più interessati…

Unfathomable (per chi se lo fosse chiesto, significa Insondabile) è un gioco di intrighi, paranoia e tradimenti per 3-6 giocatori ambientato nell’universo di Arkham Horror, come avrete forse potuto dedurre dall’immagine.

Ogni giocatore può essere umano o ibrido (traditore), al soldo di entità misteriose che non vogliono far arrivare la nave al porto (mai che le volessero far finire le cose, almeno una volta, questi cattivoni!); come se non bastasse saranno presenti anche due simpatiche creature, Hydra e Dagon, che non si sa per quale motivo hanno messo gli “occhi” sulla vostra Love Boat.

Gameplay

A seconda del ruolo che si sta giocando sarà necessario prevenire l’affondamento della SS Atlantica tenendo sotto controllo i danni e quattro risorse critiche e cercando di smascherare i farabutti traditori o, al contrario, concludere la pacifica crociera in alto mare con un bel finale tragico alla Titanic (ma senza asse di legno! E cmq non ci sarebbe stato posto per tutti! O almeno non per te!).

Alla fine di ogni turno, come ogni gioco Lovecraftiano che si rispetti, c’è da pescare una carta Mito che metterà a dura prova i giocatori: queste saranno anche le occasioni più propizie per i traditori per sabotare la nave.
Per fare un esempio, ci saranno degli skill test dove ogni giocatore potrà usare una o più carte, coperte, in “aiuto” alla prova: ovviamente i traditori utilizzeranno, senza esagerare per non farsi scoprire troppo presto, carte opposte a quelle necessarie per far passare il test.
Vi ricorda qualcosa? A me sì.

Uff, sempre i soliti personaggi, la solita grafica, i soliti simboli…

E invece no! Il gioco è ambientato molti anni prima degli eventi del gioco “principale” Arkham Horror, possiamo considerarlo a tutti gli effetti un prequel, così potrete godervi nuovi alter ego con la loro bella storia originale che lascia aperta l’eventuale affiliazione agli umani o agli ibridi. 

Come potete vedere dalle immagini, soprattutto i retro delle carte, anche la grafica è stata modificata per evitare quel senso di “già visto” che spesso, ammettiamolo, accompagna le produzioni nel magico mondo di Arkham Horror.

Quando arrivaaaaaahhhhhhh!?!?!?!?!

Secondo le ultime notizie della Fantasy Flight il gioco verrà rilasciato a fine Settembre, quindi preparate il preordine che si salpa per Boston!

Frak, questo mi ricorda tanto qualcos’altro!

Buoni sconti a tutti!

Consegna prevista: 30 settembre 2021

10% sconto aggiuntivo per gli utenti VIP
su Dungeondice

Gli utenti vip su Dungeondice possono usufruire di uno sconto aggiuntivo del 10%, come spiegato nella pagina che abbiamo creato appositamente.

Logo DungeonDice.it

Condividi: