Wingspan Fan Art e Nesting Box

Wingspan Fan Art: non una semplice espansione, ma un omaggio alla creatività dei fan.

Eccoci, un’altra espansione di Wingspan. Ne sentivamo il bisogno?

Forse no, ma che dire, questa è davvero particolare!

Wingspan Fan Art non aggiunge niente di nuovo in senso stretto, questa nuova scatola contiene 255 carte prese sia dal gioco base che dalle espansioni Europa, Asia e Oceania, identiche da un punto di vista di abilità delle carte, ma con illustrazioni rivisitate.

Fonte stonemaiergames.com

La Stonemaier Games è rimasta così colpita dalla quantità di immagini pubblicate sul gruppo Facebook di Wingspan che ha creato un contest dove chiunque, da bambini ad adulti, potesse inviare il proprio lavoro e su 300 disegni ricevuti, ne sono stati scelti 255.

I fan di Wingspan hanno usato tutta la loro creatività ed hanno presentato quindi immagini realizzate con matite, acquerelli, programmi di grafica, realizzate con componenti di giochi in scatola e tante altre idee.
Ogni artista selezionato ha ricevuto un pacchetto fan art gratuito e vanta un credito sulla propria carta, mantenendo quindi la piena proprietà della propria arte.

Fonte stonemaiergames.com

Sono stati donati $25.000 ($1 per ogni pacchetto di fan art Wingspan prodotto) a varie associazioni in difesa degli uccelli e degli animali in generale.

Questa espansione, come il gioco base, è portato in Italia da Ghenos Games.

Nesting Box: la soluzione perfetta per organizzare il tuo Wingspan.

La scatola inoltre è stata progettata per adattarsi allo strato inferiore della Nesting box, così da avere tutto in ordine in un’unica scatola.
La Wingspan Nesting Box infatti è una grande scatola contenitore dove all’interno si possono archiviare tutti i componenti del gioco base, delle espansioni uscite e di quelle future. La scatola al suo interno non ha gioco o espansioni, solo scomparti, vassoi e contenitori utilissimi anche durante le partite e che accorciano i tempi per il setup.

Fonte stonemaiergames.com

La scatola è davvero grande, sul sito del produttore vengono riportate le misure esatte e mi ha divertito molto che viene specificato che può starci in una kallax.
Quindi nelle classiche diatribe su quale sia la libreria più consona dove conservare i nostri giochi, la Stonemaier Games si è schierata con la (o il) kallax? 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Boardgames offerte

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Boardgames offerte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

boardgames offerte - blog